In un momento storico di crisi mondiale dei mercati, il progetto nasce come ricerca d’identità promuovendo l’idea di equilibrio tra uomo e ambiente. Infatti il team della Service Impianti è un cuore pulsante nel sociale, fatto di giovani che svolgono il proprio lavoro con passione e in costante aggiornamento con le aziende Europee che dispongono già da anni di utenze consapevoli e attente al risparmio energetico,i paesi europei all'avanguardia sono la Germania,con oltre 17.000 Megawatt di potenza istallata,la Spagna con 8.500 Megawatt e la Danimarca che con la fonte eolica copre circa il 20% del proprio fabbisogno di energia elettrica. In Italia sono istallati impianti solo per 1.500 Megawatt, che producono meno dell'1% dell'energia richiesta(dati riferiti a metà 2005). L'obiettivo è di raddoppiare la potenza degli impianti entro il 2010.
Il nostro intento è quello di informare e incentivare l'utilizzo delle fonti rinnovabili come strumento di scambio tra Sole e Terra, tra luce ed evoluzione,tra vedere e divenire......per uno "sviluppo sostenibile".
La Service Impianti partecipa ai programmi di ricerca e innovazione europei in campo ambientale per promuovere gli investimenti della clientela sia nella produzione di energia elettrica sia nella produzione di energia termica per le abitazioni, partecipando così anche ad una riqualificazione edilizia del territorio dove opera.
Non solo: le fonti rinnovabili possono creare nuova occupazione in quanto consentono di destinare alla produzione dei componenti e degli impianti le risorse economiche che altrimenti sarebbero impiegate per l'importazione di fonti energetiche fossili.Aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili è un obiettivo e una opportunità. Il Parlamento e il Governo italiano hanno adottato una serie di provvedimenti di incentivazione e regolamentazione .La spinta propulsiva di questo cambiamento è dovuta soprattutto ai recenti provvedimenti dell’amministrazione Obama che con il post- Kyoto si affianca a quelle Nazioni che stanno investendo le proprie risorse per garantire un energia pulita, sensibilizzando la cittadinanza anche attraverso tariffe incentivanti e sgravi fiscali. I sempre più veloci cambiamenti climatici, dovuti allo scioglimento dei ghiacciai,all’effetto serra e al riscaldamento globale hanno accelerato questo processo favorendo politiche energetiche rivolte all’efficienza e alla salvaguardia del Pianeta.
Su quest’onda la Service Impianti si proietta al futuro progettando e ricercando, proponendovi consulenze e preventivi, sopralluoghi e progetti studiati apposta per voi